Contrada Piana - Zona Industriale - 86019 Vinchiaturo (CB) - Italia
+39 0874 340039

Politica Aziendale

per la Qualità

La EDILCOL ITALIA S.r.l., con sede a Vinchiaturo (CB), in Contrada Piana Zona Industriale, è consapevole delle sfide e delle opportunità che il mercato impone giornalmente e della necessità di adottare decisioni rapide e vincenti.
Perseguire l’efficacia e l’efficienza aziendale significa quindi riuscire a superare sfide e difficoltà e, allo stesso tempo, saper cogliere le opportunità.
È in quest’ottica che l’Organizzazione ha deciso l’istituzione prima, il conseguimento ed il mantenimento poi, di un sistema qualità conforme agli standard internazionali ISO 9001:2015 che permetta di garantire una maggior efficienza interna ed una migliore predisposizione a dimostrare la propria capacità di fornire servizi orientati alla soddisfazione del cliente e, anche attraverso il rispetto dei requisiti cogenti applicabili, di affrontare rischi e opportunità associati al contesto per il conseguimento degli obiettivi fissati.

La Direzione Generale della EDILCOL ITALIA S.r.l., con sede a Vinchiaturo (CB), in Contrada Piana Zona Industriale, è impegnata nell’attuazione, sviluppo e messa a punto di un programma di miglioramento del proprio sistema di gestione aziendale, sviluppato secondo la norma internazionale UNI EN ISO 9001:2015.

Coerentemente con tale scelta la EDILCOL ITALIA S.r.l. ha sviluppato un piano dettagliato degli obiettivi che intende raggiungere, riassumibile come segue:

  • per quanto concerne i processi relativi al cliente, allo scopo di migliorare la soddisfazione del cliente e di incrementare la posizione competitiva rispetto alla migliore e leale concorrenza, viene redatto annualmente il Piano degli obiettivi strategici e per la Qualità (MQ 02-06 del SGQ). Il passaggio alla norma ISO 9001:2015 è il punto di partenza per un percorso di miglioramento continuo di tutta l’Organizzazione anche in considerazione dei requisiti e delle aspettative di tutte le parti interessate;
  • per quanto concerne il continuo miglioramento di tutti i processi aziendali, senza trascurare le interconnessioni e i legami funzionali tra gli stessi, viene redatto annualmente il Piano degli obiettivi dei Processi (MQ 02-05 del SGQ).

È convinzione della Direzione Generale che il miglioramento continuo della qualità può essere ottenuto nel modo più efficace attraverso la prevenzione dei problemi piuttosto che dal controllo a posteriori e dalla loro correzione.

Si riconosce che un continuo miglioramento della qualità ed affidabilità dei prodotti si ottiene più facilmente attraverso il coinvolgimento e l’impegno del personale di ogni livello, onde comportare una maggiore soddisfazione dell’utilizzatore finale ed una crescita d’immagine, di competitività e di redditività aziendale.

Per il raggiungimento di tali obiettivi, è richiesta dalla Direzione Generale la dedizione di ogni persona al miglioramento della QUALITÀ, in un’ottica di forte impegno.

La Direzione Generale
Matteo Russo